fondo

SAMAFORM | CIG 2017



A TUTTI I PARTECIPANTI SARA’ CORRISPOSTA UNA INDENNITA’ DI € 5,00 PER OGNI ORA DI FREQUENZA EFFETTIVA AI CORSI E PER UN MASSIMO DI 210 ORA

Al fine di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale, dare attuazione alle disposizioni di cui al D.lgs. 150/2015, la Regione Puglia ritiene opportuno attivare lo strumento della formazione a catalogo per offrire l’opportunità di formazione e di riqualificazione individuale ai lavoratori coinvolti in situazioni di crisi.

Con l’ Avviso 4/2017 la Regione Puglia intende promuovere l’utilizzo di voucher formativi, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative documentabili dirette a lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore.

Con tale iniziativa, la Regione Puglia intende sostenere la qualificazione di lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro in modo da accrescere migliorare e/o diversificare le competenze professionali di questi ultimi con l’obiettivo di potenziarne l’occupabilità.

I percorsi formativi, in coerenza con le esigenze e priorità del territorio, sono proposti direttamente dagli Organismi formativi accreditati all’erogazione di interventi di formazione, e rivolti ai lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore.




I destinatari dei percorsi formativi finanziati sono cittadini residenti in Puglia in possesso dei seguenti requisiti:

– essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;

– avere compiuto il 18esimo anno di età;

– essere lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore rivenienti da imprese con sede operativa nel territorio pugliese, inseriti in programmi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali e/o locali, ai sensi della normativa vigente.

La possibilità di poter accedere a percorsi formativi mirati all’acquisizione del know-how e delle skills più richieste dal mercato del lavoro potranno facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di quei soggetti che, stanti le attuali condizioni lavorative, faticano a trovare un’occupazione.

I cittadini residenti nella Regione Puglia, in possesso dei requisiti, che vorranno beneficiare delle possibilità offerte dall’Avviso CIG 2017, potranno contattarci per approfondire le opportunità attraverso: il nostro sito  internet indicandoci un recapito telefonico dove potervi richiamare; tramite la nostra pagina facebook; recandosi direttamente in sede o semplicemente chiamandoci al 099 8444726.


CONDIVIDI QUESTA PAGINA



RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.