solo mani

SAMAFORM | Welfare to Work



A TUTTI I PARTECIPANTI SARA’ CORRISPOSTA UNA INDENNITA’ DI € 5,00 PER OGNI ORA DI FREQUENZA EFFETTIVA AI CORSI E PER UN MASSIMO DI 400 ORE

 E’ partito il programma per la crescita professionale e le opportunità lavorative per disoccupati e cassaintegrati. Allo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale, la Regione Puglia ripropone tale modalità di intervento nella programmazione 2014/2020, traendo spunto dalla precedente esperienza anche per quanto riguarda l’aggiornamento dei contenuti formativi e le modalità di programmazione ed attivazione dell’offerta formativa sul territorio. I destinatari del presente progetto potranno usufruire di numerose opportunità per rendere il proprio bagaglio di competenze professionali più appetibile per il mercato del lavoro. La scelta del percorso formativo di qualificazione o riqualificazione, a seconda delle scelte individuali, dovrà avvenire sulla base delle esigenze formative dell’utente, sia in termini di opportunità, con particolare riferimento ai benefici attesi in ordine all’aggiornamento delle competenze, all’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro, sia in termini di durata. 



I percorsi formativi che si intendono finanziare con l’avviso N.2/2016 P.O. PUGLIA 2014/2016 afferiscono principalmente alle tematiche-priorità d’intervento collegate ai settori industriali innovativi così come individuati dalla DGr. N.1552/2009.

I destinatari dei percorsi formativi finanziati sono cittadini residenti in Puglia in possesso dei seguenti requisiti:
– Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;
– Disoccupati privi di sostegno economico con reddito Isee superiore a 3000 euro;
– Disoccupati inseriti in accordi di riallocazione a seguito di accordi di programma o tavoli dicrisi nazionali o locali;
– Lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
– Beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse già trasferite agli ambiti sociali di zona ai sensi della Dgr.2456/2014.

La possibilità di poter accedere a percorsi formativi mirati all’acquisizione del know-how e delle skills più richieste dal mercato del lavoro potranno facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di quei soggetti che, stanti le attuali condizioni lavorative, faticano a trovare un’occupazione.

I cittadini residenti nella Regione Puglia, in possesso dei requisiti, che vorranno beneficiare delle possibilità offerte dal WELFARE TO WORK 2016, potranno contattarci per approfondire le opportunità attraverso: il nostro sito  internet indicandoci un recapito telefonico dove potervi richiamare; tramite la nostra pagina facebook; recandosi direttamente in sede o semplicemente chiamandoci al 099 8444726.


CONDIVIDI QUESTA PAGINA



RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.