CORSO INGLESE

SAMAFORM | Corso lingua Inglese Garanzia Giovani




Nell’ambito del programma Garanzia Giovani finanziato dalla Regione Puglia è in partenza il Corso di Base di Lingua Inglese della durata di 60 ore.

Contattateci per approfondire attraverso: il nostro sito  internet indicandoci un recapito telefonico dove potervi richiamare; tramite la nostra pagina facebook; recandosi direttamente in sede o semplicemente chiamandoci al 099 8444726.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Ente di formazione SAMA FORM sede di Palagianello in via dei Gladioli n. 2 (giorni e orari da concordare successivamente).

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la segreteria dell’ente al numero 338.2826312 oppure inviare una mail a garanziagiovani@samaform.it.


CONTENUTI

– PARTE 1: introduzione al corso – aggregazione dell’aula e comunicazione.
I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: “Present Simple”. Introduzione al “Present Continuous”. Accertamento delle conoscenze in materia di vocabolario. Preposizioni Introduzione al “Simple Past”;

– PARTE 2: la comunicazione sul luogo di lavoro.
I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: Il “Simple Past” Il “Present Simple” in diverse situazioni Avverbi, aggettivi e pronomi Implementazione del vocabolario. Come e quando utilizzare il “Present Simple” oppure il “Present Continuous”. Esercitazioni di consolidamento delle conoscenze;

– PARTE 3: comunicazioni telefoniche semplici Relazioni scritte semplici.
I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: comparativi e superlativi Vocabolario telefonico. Preposizioni “Object Pronouns” – “Would like” Implementazione del vocabolario e della terminologia di uso quotidiano. Struttura di una richiesta via e-mail. Sviluppare l’abilità a dare istruzioni semplici Il “Past Simple” del verbo “to be” e i verbi regolari e irregolari;

– PARTE 4: Come iniziare una conversazione – “botta e risposta”.
Le quantità L’inglese per sopravvivere. Parlare dei propri programmi futuri. I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: “Countables” e “Uncountables” – oggetti numerabili e non numerabili. Conversazioni sociali. Come collegare le parole. Il problem solving “going to” + l’infinito Futuro.


Cos’è Garanzia Giovani |


Garanzia giovani (Youth Guarantee) è il piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Proponiamo ai giovani under 30, ad aziende, enti pubblici e privati consulenza dedicata sul programma comunitario.


Il Progetto | Garanzia giovani è un’iniziativa dell’Unione Europea, recepita dall’Italia e gestita dalle singole regioni, che offre ai giovani un sostegno concreto per trovare la collocazione più adatta nel mondo del lavoro e valorizzare le competenze, passioni ed attitudini di ciascuno. Il progetto è dedicato ai giovani tra i 15 e i 29 anni non impegnati in alcuna attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.Rivolgendosi presso la “SAMA FORM” i giovani, le imprese, gli enti pubblici e privati possono conoscere e informarsi su obiettivi ed azioni del programma, modalità di iscrizione, procedure di attivazione delle misure del progetto.




RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.




Schermata 2016-10-13 alle 13.47.24

Per i Giovani | Garanzia giovani è un’iniziativa concreta che può aiutare i giovani inoccupati ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le attitudini e il background formativo e professionale di ciascuno. Servizi informativi, iniziative, programmi, percorsi personalizzati e incentivi sono le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di formazione, orientamento e inserimento nel mondo del lavoro. Per stabilire in modo adeguato il livello e le caratteristiche da erogare e aumentarne l’efficacia, utilizziamo un sistema di profiling che tiene conto della distanza dal mondo del lavoro in modo da personalizzare le azioni da erogare.

Accoglienza | Informazioni generali sul programma, sulle opportunità disponibili nella regione di interessee sulle modalità di partecipazione alle misure attive.

Orientamento | Individuazione del percorso formativo più adatto per la crescita personale e professionale degli utenti o del percorso lavorativo più coerente con le caratteristiche personali, formative e professionali del giovane.

Formazione | All’interno del programma GARANZIA GIOVANI, si ha la possibilità di intraprendere un percorso di formazione orientato all’inserimento lavorativo o al reinserimento nei percorsi formativi per chi ha un’età inferiore ai 19 anni.


Per le Aziende | Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti sdi apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro. Per usufruire delle agevolazioni previste dal programma è necessario che l’azienda attivi una delle misure incentivate a favore di un NEET tra i 15 e i 29 anni che ha aderito al programma e sostenuto il colloquio di orientamento.


condividi questa pagina