osa

CORSO PER LA RIQUALIFICAZIONE OSS


Corso gratuito per la formazione per la riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) degli operatori già impegnati presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale della Regione Puglia.


IL CORSO| è rivolto al personale (Assistenti Familiari, O.T.A., O.S.A., A.D.eS.T.
Ausiliario Sanitario) che, a seguito di percorsi di individuazione e validazione delle competenze secondo le disposizioni nazionali e regionali in materia, possa vantare esperienza lavorativa, di almeno 12 mesi anche non continuativi, maturata alla pubblicazione del presente avviso, tale da aver consentito l’acquisizione di competenze riconoscibili in termini di crediti formativi.




RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.




paziente

CHI PUÒ ISCRIVERSI |

  • gli operatori in possesso di qualifiche professionali di “Assistente Familiare”, O.T.A., O.S.A., A.D.eS.T. Ausiliario Sanitario, afferenti all’area dell’assistenza di base alla persona, possano accedere alla riqualificazione per il conseguimento della qualifica OSS, senza per questo dover rivolgersi ad opportunità formative fuori Regione;
  • l’accesso alla riqualificazione OSS a coloro che abbiano conseguito la qualifica di “Assistente Familiare” a seguito di un percorso di validazione e certificazione di competenze, come definiti dalle recenti norme nazionali e regionali in materia, al fine di consentire che anche l’esperienza lavorativa acquisita con mansioni da operatore dell’assistenza sociosanitaria possa essere formalmente riconosciuta.

STANDARD FORMATIVO DEL PERCORSO | pari a 420 ore, è così articolato:
Mod 1: Ore modulo percorso: 120 ore di teoria;
Mod 2: Ore modulo percorso: 300 ore complessive di cui 145 di teoria, 55 di esercitazioni e 100 di tirocinio.


ESAME FINALE | Al termine del corso i lavoratori sono sottoposti ad una prova teorica e ad una prova pratica da parte di una apposita commissione d’esame secondo quanto disciplinato dal Regolamento Regionale n. 17 del 3 dicembre 2018.

INFORMAZIONI | Per informazioni dettagliate puoi lasciarci un breve messaggio nella finestra “RICHIEDI INFORMAZIONI” e successivamente provvederemo a ricontattarti, in alternativa puoi recarti presso la nostra sede di Palagianello (Ta) in vico I° di via Roma.


condividi questa pagina