cablaggi

SAMAFORM | Corsi Apprendistato Professionalizzante



A partire dalla data del 13/09/2019 la formazione degli APPRENDISTI dovrà OBBLIGATORIAMENTE essere svolta presso gli Enti di formazione accreditati in Regione Puglia e sarà GRATUITA in quanto finanziata dalla stessa Regione.



Attraverso l’Avviso pubblico “Offerta Formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante”, la Regione Puglia disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante.

È possibile attivare tre tipologie di percorsi formativi per apprendisti, INTERAMENTE FINANZIATI, da svolgere nelle sedi degli Enti di formazione accreditati:
– 120 ore se l’apprendista è privo di titolo o in possesso di titolo di scuola secondaria di primo grado o inferiore;
– 80 ore se è in possesso di qualifica professionale, o diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università;
– 40 ore se è in possesso del titolo di laurea, o di titoli superiori.

I datori di lavoro potranno presentare le proprie istanze per via telematica sul portale Sistema Puglia all’indirizzo www.sistema.puglia.it/apprendistato nella sezione Datori di Lavoro, dalle 10 del 29 ottobre alle 10 del 29 novembre.

SAMA FORM in qualità di Agenzia di servizi per il lavoro accreditata dalla Regione Puglia assiste le imprese e/o consulenti del lavoro nella redazione del Piano formativo Individuale, nell’elaborazione delle istanze di partecipazione e nella realizzazione delle attività formative.

Informazioni | Per informazioni dettagliate puoi lasciarci un breve messaggio nella finestra “RICHIEDI INFORMAZIONI” e successivamente provvederemo a ricontattarti.


CONDIVIDI QUESTA PAGINA



RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.