english

SAMAFORM | Inglese LCCI



EXAMINATION-CENTRE
CENTRO ACCREDITATO E SEDE DI ESAME PER LE CERTIFICAZIONI PEARSON LCCI – PEARSON EDI

La Certificazione di Lingua inglese è oggi uno dei requisiti fondamentali per accedere al mondo del lavoro. Conseguire una certificazione linguistica permette inoltre di acquisire Crediti Formativi utili ai fini del posizionamento nelle Graduatorie Docenti e punteggio nei Concorsi Pubblici e per le Forze Armate.
L.C.C.I. London Chamber of Commerce examination board (London Chamber of commerce and Industry) è un’importante organizzazione internazionale che rilascia certificazioni riconosciute in tutto il mondo. London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.) rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale. Presente in 86 paesi nel mondo con oltre 8000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dal candidato nelle abilità dell’inglese per scopi commerciali, turistici e legati alla Net-economy.



CORSI DI LINGUA INGLESE E SERVIZI:

Corsi di inglese individuali: il massimo della personalizzazione con il docente a vostra disposizione;

Corsi di inglese di gruppo: piccoli gruppi (da 2 a 5 allievi) per un apprendimento veloce e di qualità;

Lezione di prova: individuale per valutare la qualità dei corsi di inglese in lingua;

Prove di simulazione per tutti i livelli dell’esame di certificazione;

Corsi per colloqui: per superare e gestire con efficacia i colloqui di lavoro;

Corsi di inglese per bambini e ragazzi: per costruire il futuro dei nostri figli.


GLI ESAMI

vengono sostenuti presso la nostra sede, sita in Via dei Gladioli,2 e vengono prenotati su richiesta dello studente circa 30 giorni prima della data in cui si intende sostenere l’esame.
Fa eccezione l’esame ELSA, che può essere sostenuto anche in modalità telematica, in questo caso la prenotazione avviene circa 10 giorni prima della data prevista.
L’esame consta di 4 parti: writing, listening, reading e speaking. Ogni prova ha una sua durata e determinate modalità di svolgimento.
Writing: L’esame si articola in 8 parti: 2 dedicate allo svolgimento di una composizione su un tema dato e le restanti 6 incentrate su esercizi di grammatica. Durante la prova non è possibile usare il vocabolario
Reading: L’esame prevede 60 domande alle quali il candidato è tenuto a rispondere compilando il foglio singolo che gli verrà consegnato, unitamente al fascicoletto contenente i testi da leggere e alle domande ad essi inerenti, solo ed esclusivamente a matita al fine di essere considerato valido. Neppure in questo caso è possibile utilizzare il vocabolario
Listening: La parte dedicata all’ascolto prevede 30 domande riguardanti i testi ascoltati. Anche in questo caso il candidato riceverà un fascicoletto contenente le tracce degli esercizi, le domande e le possibili risposte ed un foglio singolo sul quale dare le risposte. Il foglio delle risposte dovrà essere completato solo ed esclusivamente a matita. Non è consentito l’uso del vocabolario.
Speaking: l’ultima parte dell’esame prevede una conversazione orale con un docente madrelingua. Questa prova è suddivisa in 3 parti: nella prima parte il candidato sostiene una breve conversazione (3-4 minuti circa) con il docente per presentarsi; nella seconda parte il candidato si confronterà con un altro studente circa un argomento dato; nella terza e ultima parte il singolo candidato interagirà nuovamente con il docente per ampliare il discorso iniziato nella seconda parte della prova.


RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.





CONDIVIDI QUESTA PAGINA