SAMAFORM | Fondimpresa



Logo Forndimpresa

I fondi interprofessionali (legge 388/2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati.
La formazione aziendale ha come obiettivo l’accrescimento delle esperienze, del know-how del capitale umano aziendale e di conseguenza la crescita dell’impresa stessa.
I fondi interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti. Possono inoltre finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.
Dal 2011 (Legge n. 148 del 14/09/2011) i piani formativi possono coinvolgere anche i lavoratori con contratti di apprendistato e a progetto.

Fondimpresa è il fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria; Cisl e Uil. Finanzia la formazione dei lavoratori nelle imprese aderenti. Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano.
Lo scopo di Fondimpresa è quello di semplificare e rendere accessibile alle aziende e ai lavoratori il ricorso alla formazione, che accresce le competenze, le opportunità di business e di occupazione, la qualità del lavoro.

Il Catalogo Formativo che la SAMA FORM ha accreditato presso Fondimpresa è scaricabile qui.
Con il catalogo qualificato Fondimpresa le aziende potranno usufruire di una vasta scelta di corsi studiati per la formazione dei propri dipendenti sulle tematiche aziendali di maggiore impatto strategico.


RICHIEDI INFORMAZIONI


Si prega di lasciare vuoto questo campo.





CONDIVIDI QUESTA PAGINA