banner-1076289_1920

SAMAFORM | Tecniche di amministrazione di condomini eco-sostenibili



Corso gratuito e riservato per i giovani iscritti a Garanzia Giovani


Profilo | Il corso di formazione  mira a far acquisire, ai sensi del D.M. 140/2014, tutte le competenze necessarie per chi vuole intraprendere la professione di amministratore di condominio.

Il Corso è destinato alla formazione di una figura professionale di medio-alto livello, operante nel settore dell’amministrazione di condominio e nella gestione di beni immobili Eco – Sostenibili.




RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.




house-1407562_960_720

Durata | Il corso ha una durata di 200 ore.

Introduzione al Mestiere | La professione di Amministratore di Condominio è una professione intellettuale regolamentata dalla L.220/2012 che subordina la nomina al possesso di specifici requisiti professionali e morali.

Requisiti: il nuovo amministratore non deve aver subito condanne per reati che prevedono la reclusione dai 2 ai 5 anni, non deve essere sottoposto a misure preventive o di tutela e non deve esser annotato nell’elenco dei protesti cambiari. Inoltre, deve essere diplomato e deve aver frequentato corsi di formazione, professionale e periodica. Tuttavia, il possesso dei requisiti professionali non è richiesto all’amministratore che sia stato scelto fra uno dei condomini o che abbia svolto l’attività per almeno un anno nel triennio precedente l’entrata in vigore della nuova legge, salvo l’obbligo di formazione periodica. La perdita di uno degli elencati requisiti morali implica la cessazione dell’incarico.

Il corso, ai sensi del D.M. 140/2014, è finalizzato a introdurre sul mercato nuovi amministratori di condominio professionisti, al fine di rispondere alle richieste del mercato con professionisti qualificati.


Destinatari del corso | Il corso di Tecniche di amministrazione di condomini eco-sostenibili è riservato ai giovani con età dai 18 ai 29 anni iscritti al  programma di Garanzia Giovani (programma promosso dall’Unione Europea) ed è completamente gratuito.


INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI | Puoi lasciarci un breve messaggio nella finestra “RICHIEDI INFORMAZIONI” e successivamente provvederemo a ricontattarti, in alternativa puoi recarti presso la nostra sede di Palagianello (Ta) in Vico I° di via Roma.


condividi questa pagina