BODYGAURD FE

SAMAFORM | Bodygaurd



Nell’ambito del programma “Welfare to Work” finanziato dalla Regione Puglia è in partenza il Corso per:

“ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO/DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O PUBBLICI ESERCIZI (C.D. ‘BUTTAFUORI’)”




Finalità del corso

L’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai sensi dell’art 5 del D.M. 6 ottobre 2009 è la figura in grado di procedere alle seguenti attività:
1) controlli preliminari
2) controlli all’atto dell’accesso del pubblico
3) controlli all’interno del locale
Tale figura professionale per operare possiede principalmente le seguenti competenze:
– Predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali
– Operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso, prevenzioni incendi assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute propria e degli altri.
– Utilizzare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui opera.

Certificazione

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica degli apprendimenti ai sensi della legge n. 94 del 15/09/2009 art. 3.

Destinatari

I destinatari dei percorsi formativi finanziati sono cittadini residenti in Puglia in possesso dei seguenti requisiti:
– Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;
– Disoccupati privi di sostegno economico con reddito Isee superiore a 3000 euro;
– Disoccupati inseriti in accordi di riallocazione a seguito di accordi di programma o tavoli dicrisi nazionali o locali;
– Lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
– Beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse già trasferite agli ambiti sociali di zona ai sensi della Dgr.2456/2014.

La possibilità di poter accedere a percorsi formativi mirati all’acquisizione del know-how e delle skills più richieste dal mercato del lavoro potranno facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di quei soggetti che, stanti le attuali condizioni lavorative, faticano a trovare un’occupazione.

Durata del Percorso Formativo

Totale 90 ore di formazione.

Informazioni

Contattateci per approfondire attraverso: il nostro sito  internet indicandoci un recapito telefonico dove potervi richiamare; tramite la nostra pagina facebook; recandosi direttamente in sede o semplicemente chiamandoci al 099 8444726.


CONDIVIDI QUESTA PAGINA



RICHIEDI INFORMAZIONI



Si prega di lasciare vuoto questo campo.